0521 231 846


  • Voglio fare un reclamo. Ho trovato un prodotto in pessime condizioni.”
  • Come scegliere gli ingredienti per una dieta corretta e bilanciata?”
  • Vorrei informazioni sulla scadenza, la preparazione e la conservazione dei cibi.”
  • Come faccio a rendere più sostenibile la mia spesa e a ridurre lo spreco alimentare?”
  • Vorrei saperne di più sulla sicurezza alimentare e i rischi di contaminazione chimica e igienico sanitaria.”

Ecco alcune delle domande arrivate al numero 0521 231 846 o via email.

Confconsumatori ha attivato un call center nazionale e uno sportello online per incrementare le informazioni e le tutele dei cittadini/consumatori.

Il call center e lo sportello online vogliono essere un punto di riferimento non solo in caso di disservizi o reclami nei confronti di venditori e produttori, ma anche per la richiesta di quesiti e l’insorgere di dubbi in merito ai temi del benessere e della sicurezza alimentare.

Per condividere dubbi e quesiti in una discussione pubblica è a disposizione una piattaforma online integrata con Facebook, costantemente aggiornata anche su allerte alimentari, richiami di prodotti, lettura delle etichette, fake news in circolazione e tante altre curiosità.

Puoi chiamare il numero del call center tutti i giorni feriali dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 17 e puoi scrivere allo sportello online a questo indirizzo e-mail: alimentazione@confconsumatori.it 

Gli strumenti di tutela sono realizzati nell’ambito del progetto “Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino.” Finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico (DM 7 febbraio 2018).