Servizi Digitali della Pubblica Amministrazione sono importanti! Il bonus vacanze è un contributo economico fino a 500 euro da utilizzare per le vacanze in Italia che può essere richiesto e speso, tra l’1 luglio e il 31 dicembre 2020, dalle famiglie con ISEE fino a 40.000 euro.

Il bonus può essere richiesto ed erogato soltanto in forma digitale. Per richiederlo bisogna installare l’app “IO” ed essere in possesso di un’identità digitale SPID oppure di una CIE 3.0 (carta d’identità elettronica). L’app fornisce un codice univoco e un QR-code da utilizzare per spendere il bonus e indicherà l’importo dello sconto, quello del credito d’imposta e l’elenco di tutti i componenti del nucleo familiare.

Il bonus può essere utilizzato presso alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia e speso in un’unica soluzione. Il soggiorno o servizio turistico deve essere documentato da fattura, documento commerciale, scontrino o ricevuta fiscale in cui sia indicato il codice fiscale della persona che usufruisce dello sconto. Pronti a partire? Buone vacanze!

Per ogni informazione sui Servizi Digitali della Pubblica Amministrazione chiama il numero 351 7153449 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o invia un messaggio WhatsApp. Oppure rivolgiti allo Sportello del consumatore online o agli otto sportelli territoriali di Movimento Consumatori.

Visita anche la pagina dedicata di Movimento Consumatori cliccando qui

Condividi