I bonus sociali sono uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per energia elettrica, acqua e gas alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose.

L’Autorità ha deciso di dare più tempo per poterne chiedere il rinnovo. I consumatori il cui bonus è in scadenza nel periodo 1 marzo – 30 aprile 2020, possono rinnovare la domanda oltre la data originaria prevista, ma comunque entro i 60 giorni successivi al termine di questo periodo. Verrà quindi garantita la continuità degli stessi bonus, con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria.

Vuoi saperne di più? Chiama il call center nazionale 06 36718040, disponibile il lunedì dalle 14:30 alle 17:30, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13. È il call center del Progetto “Più sai più sei. Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino”.

Leggi l’articolo di ARERA cliccando qui

Condividi