Il Movimento Consumatori ha attivato il call center nazionale che offre ai cittadini informazioni e assistenza sui Servizi Digitali della Pubblica Amministrazione e garantisce il diritto alla Tutela della Privacy. Si può chiamare il numero 351 7153449 dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o inviare un WhatsApp.

Due gli obiettivi. Il primo è ridurre le disuguaglianze di accesso e di fruizione ai Servizi Digitali, a causa delle infrastrutture insufficienti nel nostro Paese e delle scarse conoscenze informatiche di alcune fasce della popolazione, soprattutto gli anziani. Il secondo, risponde al problema della sicurezza della raccolta e della gestione dei dati degli utenti, nel pieno rispetto della loro privacy.

Il call center fa parte del progetto “Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino” finanziato dal ministero dello Sviluppo economico.

Il Movimento Consumatori offre assistenza gratuita anche presso i suoi sportelli di Torino, Milano, Rovigo, Perugia, Livorno, Roma, Caserta e San Severo (Foggia), e tramite lo sportello online www.sportello.movimentoconsumatori.it.

Vedi qui il comunicato stampa di Movimento Consumatori

Vedi qui l’articolo su Lazio Sociale

Condividi